Circolo Enrico Nadal tiene la sua 44° assemblea annuale LUNEDI 6 dicembre 2021
L'anno della pandemia è stato estremamente pesante per tutte le organizzazioni popolari e di base che sono state duramente colpite nella loro vita sociale e comunitaria dalle normative di contenimento e isolamento. Nonostante ciò, la nostra sede è rimasta sempre aperta ( nel rispetto delle normative vigenti) e la nostra azione culturale e politica non si è mai fermata nella sua dimensione essenziale, anche se dobbiamo registrare la perdita della Rassegna Cinema e Ambiente 2021. Tra le attività fatte quest'anno riteniamo importante la adesione a Marcia Stop Pesticidi 21 e alla bella manifestazione di Cortina che apre una nuova fase di opposizione a Grandi Opere/Devastazione nelle Dolomiti

L'assemblea discuterà il IL BILANCIO e fisserà la linea di lavoro e di azione per i prossimi mesi, secondo questi punti sintetici:
 1- La missione del circolo: unire Ecologia e Socialismo , sia sul piano teorico, ( nuova ecologia marxista ),  politico ( il soggetto eco-socialista) che pratico e locale. Come tante organizzazioni nel mondo, noi pensiamo che la lotta di classe e la lotta ecologista siano due aspetti di una unica lotta contro lo sfruttamento del lavoro e della Natura, uniche fonti di ogni ricchezza.
2- Il progetto Antropocene - Rassegna internazionale di Ecologia e Socialismo. Il circolo è parte attiva del progetto Antropocene.org a cui lavoriamo come volontari. 
2- Territorio. Il circolo intende rafforzarsi come punto di aggregazione e di riferimento locale tramite la propria sede per evitare la frammentazione e l'isolamento delle persone e dei gruppi. La sede come CENTRO di INIZIATIVA locale sarà aperta in modo stabile TUTTI I SABATI MATTINA sia per la Biblioteca che per il GAS e le altre attività.
3- LA BFDR,oltre che della sua normale attività di centro di documentazione e biblioteca, si occuperà direttamente anche della rassegna Cinema e Ambiente 2022 e della produzione e distribuzione del Calendario del Cansiglio.
Sei un lavoratore, un ecologista o un attivista ? Sostieni e aderisci al Circolo!
PASSA A TROVARCI IL SABATO MATTINA!

Circolo Enrico Nadal